© 2017 by RCU MILANO   RisiKo! è un marchio registrato da Editrice Giochi

Il Risiko! Club Milano è il più antico Club di Risiko! d'Italia. Fondato nel 1994, da oltre vent'anni è un luogo dove incontrarsi e giocare insieme a Risiko! e alle sue varianti.

 

Tutti i martedì sera dalle ore 21 il Club si ritrova per giocare a Risiko! Challenge, la versione "da torneo" più recente del classico Risiko!, che ne conserva intatte le regole con alcune variazioni come il tempo limitato (90/120 minuti) e i nuovi obiettivi a punti. 

I tavoli sono da quattro giocatori (nel caso che il numero dei presenti non sia multiplo di quattro, possono esserci anche tavoli da cinque giocatori, mai da tre o sei). 

In genere abbiamo 18/20 tavoli per serata con una partecipazione media di 80 giocatori.

In ogni serata si gioca il torneo che solitamente è in 4/5 turni, più semifinale e finale -. E' possibile aggiungersi a torneo già iniziato, senza alcuna limitazione.

IL CLUB

IL DIRETTIVO

Il Risiko! Club Milano e' una libera associazione ludica, indipendente da qualsiasi corrente, istituzione o organizzazione di natura politica o religiosa, e senza alcun fine di lucro.

 

Per gestirne e coordinarne le attività è eletto ogni anno un direttivo, composto da 4 persone. Le votazioni avvengono di norma nel mese di dicembre, e la carica dura usualmente fino all'anno successivo. 

 

Scopo del direttivo e' quello di organizzare, pubblicizzare e gestire gli eventi del Club (tornei settimanali, tornei domenicali, raduni, trasferte...), mantenere i contatti con gli altri Risiko Club d'Italia e con Editrice Giochi (l'editore di Risiko, che coordina e superivisiona tutti i Risiko! Club ufficiali), e cercare in generale di aumentare le opportunita' di aggregazione tra tutte le persone interessate.

 

Per l'anno 2020 il direttivo del Club e' così composto:

 

  • Presidente: Stefano Zendron

  • Italo Marabese

  • Fulvio Boy

  • Alessandro Viapiano

  • Luca Spagnolo

 

La mail di riferimento per contattare direttamente i membri del direttivo e': direttivo@risikoclub.milano.it